Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)Arabic (العربية الموحدة)French (Fr)Español(Spanish Formal International)Română (România)Finnish (Suomi)

Tubi Energia

Tubi trafilati a freddo senza saldatura in acciaio al Carbonio, basso, medio e alto legati al Cromo-Molibdeno, inossidabili per utilizzi ad alta e bassa temperatura per:

  • Scambiatori di calore
  • Caldaie
  • Petrolchimica
  • Raffinerie
  • Fertilizzanti
  • Impiantistica in generale

La gamma dimensionale per gli scambiatori di calore varia dal diametro 9,52mm fino al 50,8mm con gli spessori delle serie unificate BWG, SWG… oppure secondo le classificazioni metriche. Per tutte le altre applicazioni sono possibili diametri esterni fino al 168,3mm con diverse combinazione di spessore, secondo quanto previsto dal nostro Reticolo Dimensionale. Le lunghezze possono essere fisse fino alla lunghezza
massima di 22m. Le norme più seguite sono le normative americane ASTM/ASME e le normative Europee EN. Sono ancora utilizzate le normative nazionali quali DIN, BS, AFNOR, UNI, GOST, JIS o altro ancora. L’Azienda è dotata di moderni impianti per effettuare Controlli Non Distruttivi quali Eddy Current, Ultrasuoni, oltre ad un Laboratorio certificato per effettuare prove meccaniche ad alta e bassa temperatura, Product Analysis, micrografie secondo le specifiche dei Clienti. Ronconi SpA è infatti qualificata e collabora con alcuni tra i più esigenti Clienti internazionali. Tra le caratteristiche dell’Azienda in questo settore è la capacità di offrire tempi di consegna brevi e flessibilità unita alla capacità di ottemperare a specifiche tecniche sia per lotti piccoli sia per produzioni importanti. Ronconi SpA inoltre offre tubi curvati ad U, alettati, secondo le diverse esigenze del Cliente con consolidata esperienza in tutto il mondo.